Oltre ai 470 carrozzati FIAT, sul finire del 1982 vengono
acquistate cinque vetture con questo telaio realizzate dalla Mauri.
Si tratta di un modello sperimentale con gran parte
della struttura in alluminio, caratterizzato dall’inconfondibile
frontale nel quale, originariamente, spiccavano gli indicatori di
percorso di grandi dimensioni, a rullo e retroilluminati, con scritte
bianche su fondo nero, poi sostituiti dalle tradizionali targhe
plastificate.
Inizialmente assegnati a Staglieno/Gavette, il loro
modesto impiego - perché sgraditi al personale, anche dopo la
sostituzione dell’originale cambio Mercedes con lo ZF - è stato quasi
esclusivo in Val Bisagno sulle linee 12, 13 e 14; nel 2000 sono passate
prima alla rimessa di Sampierdarena e in seguito a Cornigliano
prevalentemente come supporto alle linee di forza (3, 4, 18 e 22). Sono
state radiate nel 2002.
Dati tecnici
Lunghezza |
[m] m |
Passo anteriore |
[m] m |
Posti seduti |
[unità] |
Potenza |
[CV] CV |
Larghezza |
[m] m |
Passo posteriore |
[m] m |
Posti in piedi |
[unità] |
Cambio |
[costruttore + modello] |
Altezza |
[m] m |
Raggio di volta |
[m] m |
Motore |
[costruttore + modello] |
Peso a vuoto |
[kg] kg |
Numero porte |
[unità] |
Spazio di volta |
[m] m |
Cilindrata |
[cm³] cm³ |
Velocità massima |
[km/h] km/h |
Galleria fotografica
|