L’evoluzione dei BMB M231 è rappresentata dai
VivaCity, che rispetto al precedente modello vengono sottoposti ad un
leggero l’allungamento del telaio, al restyling della carrozzeria ed al
cambiamento della motorizzazione.
Nonostante il veicolo sia abbastanza diverso dal suo
predecessore, viene continuata la numerazione sociale, partendo da 4602.
Nel 2011 entrano in servizio altre tre vetture, questa volta
l’aggiornamento della carrozzeria è ancora più evidente, in quanto si
passa alla versione Plus, e la numerazione sociale (4614÷4616) salta
stranamente tre unità.
Tutti i veicoli sono dotati di climatizzazione
integrale, di postazione per carrozzella con pedana ad azionamento
automatico e di sistema di annuncio audio-visivo di prossima fermata.
Per queste caratteristiche vengono impiegate preferibilmente sulle linee
39 e 40, attrezzate per il trasporto disabili.
Nota: abilitate per il trasporto disabili in
carrozzella e dotate di pedana elettromeccanica
Dati tecnici
Lunghezza |
[m] m |
Passo anteriore |
[m] m |
Posti seduti |
[unità] |
Potenza |
[CV] CV |
Larghezza |
[m] m |
Passo posteriore |
[m] m |
Posti in piedi |
[unità] |
Cambio |
[costruttore + modello] |
Altezza |
[m] m |
Raggio di volta |
[m] m |
Motore |
[costruttore + modello] |
Peso a vuoto |
[kg] kg |
Numero porte |
[unità] |
Spazio di volta |
[m] m |
Cilindrata |
[cm³] cm³ |
Velocità massima |
[km/h] km/h |
Galleria fotografica
|