Il rinnovo del parco avviato a metà degli anni Ottanta
comprese anche l’acquisto dei primi veicoli del Consorzio INBUS con
telaio Siccar 283 nella taglia da 10,5 metri (4101÷4108), a cui ne
seguirono altri 11 l’anno successivo (4109÷4119).
Tra l’87 e l’88 si completa la fornitura con gli
ultimi due lotti (4120÷4132 e 4133÷4141), il secondo dei quali
consegnato dal nuovo Consorzio Bredabus (analogo al precedente, ma senza
la partecipazione di De Simon).
I diversi lotti differivano per gli indicatori di
percorso (4101÷4119 con targhe plastificate, 4120÷4141 con indicatori a
palette), il cambio (Voith e ZF), la presenza della biglietteria
automatica, la tipologia dei sedili e la loro sistemazione interna, che
ne variavano la capacità complessiva.
Sono rimasti in forza alle rimesse di Sampierdarena e
Staglieno/Gavette fino al 2006, per essere utilizzate prevalentemente
sulle linee 32, 34, 37, 38, 46, 47, 48 e 270.
Nota: vetture 4101÷19 dotate di biglietteria
automatica, poi eliminata a partire dal 1987
Dati tecnici
Lunghezza |
[m] m |
Passo anteriore |
[m] m |
Posti seduti |
[unità] |
Potenza |
[CV] CV |
Larghezza |
[m] m |
Passo posteriore |
[m] m |
Posti in piedi |
[unità] |
Cambio |
[costruttore + modello] |
Altezza |
[m] m |
Raggio di volta |
[m] m |
Motore |
[costruttore + modello] |
Peso a vuoto |
[kg] kg |
Numero porte |
[unità] |
Spazio di volta |
[m] m |
Cilindrata |
[cm³] cm³ |
Velocità massima |
[km/h] km/h |
Galleria fotografica
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